venerdì 8 agosto 2008

Il sito cresce e migliora





Rico

Che dire, per ora a causa del caldo non ho potuto fare molto ma sono sicura che domani tornerò al ritmo di prima.

Intanto nel sito ho aggiunto i links completi, la seizone politica e sistemato le varie pagine. Adesso chi sceglie un link dal menu avrà direttamente la parte del testo e non più la parte superiore con le news e i link veloci. Ancora devo vedere il problema delle news perchè ogni volta devo caricare tutte le pagine per inserire le news ma poi si vedrà.

Per il forum più grande siamo in stallo come ingrandimento. Siamo sempre in top 4000 (a luglio non abbiamo mai perduto la 3000) e spero che a settembre non perdiamo terreno.

Per il gemello ecco la novità, dopo l'arrivo di Raven abbiamo deciso di usare il gemello inutilizzato per poter parlare con i nostri fratelli in giro per il mondo e lo stiamo traducendo tutto. Un lavoraccio ma...XD ne vale la pena....

Per quanto riguarda i fumetti ancora aspettiamo i volumi 8 e 9 che dovrebbero uscire a quanto pare questo mese. Se ci sono novità aggiornerò subito.

Con questo è tutto, se ci sarà altro lo posto qui, il resto al consiglieri....

mercoledì 6 agosto 2008

La Politica in Gunslingergirl



Phemt


La politica in Gunslinger Girl

Yu Aida, ispirandosi al nostro paese per ambientare la serie di Gunslinger girl, non ha potuto non ispirarsi anche alla situazione politica Italiana.
Trattandosi di un opera che parla di nemici dello stato, quali dissidenti, separatisti ed attentatori.
Fin dalle prime fasi della storia si parla della Fazione della Repubblica Padana (P.R.F.), che nella storia mira a separare l’ Italia del nord da quella del sud.
La parte violenta ed armata di questa fazione viene chiamata “Movimento delle Cinque Repubbliche” che con l’ aiuto della mafia e della camorra è fautrice di attentati, omicidi e vari atti contro il governo centrale. Successivamente si uniscono a questo movimento anche personaggi influenti tra i servizi segreti, la normale polizia e politici, facilitandone l’ eliminazione fisica dei loro nemici ed il successivo insabbiamento degli eventi (ad esempio per ostacolare il proseguimento di un processo a carico di un imprenditore che appartiene al movimento separatista).
Il perché di questo accanimento contro il sud d’ Italia ci viene spiegato sempre nei primi atti dell’ opera di Aida, dove un appartenente al Movimento delle Cinque Repubbliche si lamenta del fatto che il nord sia stanco di aiutare continuamente il sud del paese, sempre in difficoltà e della crescente immigrazione.
Uno degli scopi principali del Movimento separatista, è bloccare la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina.
Ci sono molti altri riferimenti alla realtà. Ad esempio, anche se non viene mai citato nemmeno un nome di un nostro attuale politico, nel numero cinque del manga, appare un cartellone pubblicitario col volto del nostro ex-Presidente del Consiglio, Romano Prodi.
Oppure nel volume sette del manga, si parla del caso “Croce”, Un Magistrato che indagava sui crimini del movimento separatista e per questo ucciso in un attentato facendo esplodere un tratto autostradale. Evidente è il riferimento alla strage di Capaci dove perse la vita il Giudice Giovanni Falcone.
Inoltre nell’ opera appaiono molte cariche governative che per ovvi motivi non hanno né l’ aspetto, né il nome dei nostri politici.

NEL FORUM POTRETE TROVARE L' ARTICOLO COMPLETO O COPIATE IL LINK SOTTO SOTTO
http://gunslingergirl.forumcommunity.net/?t=17443457