venerdì 1 agosto 2008

Gunslinger Girl è internazionale





Rico

Cari fan una notizia fantastica!!!

Nel forum oggi si è presentata a tutti noi una fan dell'opera americana, Kalas Raven e vive in America, vicino a Manhattan. Conosce moto l'opera e ci ha gentilmente dato i link per leggere i capitoli del volume 10 già in inglese!!!!

Presto li tradurremo visto che ancora qui in italia siamo al volume 7......


Art, il nostro esperto in politica e armi, ci aveva fatto presetne della cosa ma (ammetto che l'avevo pensato ma visto i forum già esistenti americani) e adesso abbiamo l'opportunità di inserirla. Anzi direi di inserire tutta la sezione Gunslinger Girl ma in lingua inglese così da poter dialogare con lei e altri solo nella loro lingua e non creare problemi .


Per i lsito sto lavorando alle nuove pagine e spero di completarlo alemno nelle pagine principali, per il javascript aihmè niente, ho problemi e per ora mi occupo delle pagine e stop. Vedremo!!!!

Per i l resto niente, appena sarà tutto pronto il consigliere aggiornerà il post con le novità. Ciao^^

giovedì 31 luglio 2008

I lavori fino al 31/07/2008





Rico

Allora, oggi mi sono messa in testa di provare altri doppiaggi. immagino cosa uscirà fuori :D visto che su youtube ho postato il mio pimo doppiaggio con il nick Rico Crocee mi sembra di snetire una voce elettrica non so. Speriamo vada meglio poi...intanto sto vedendo di scrivere le battute belle e pulite sulla prima serie perchè i sottotitoli non sono perfetti quindi vedrò poi con gli admin come sistemare le battute. Ancora non siamo tutti, ne mancano molti ma sono ottimista. Potremmo avere la possibilità di doppiare l'opera prima di quella ufficiale (credo davvero, sono anni che si aspetta) magari portando le puntate a chi non può vederle.

Poi vorrei tanto sistemare il blog perchè deve diventare....come posso dire...bè il punto di riferimento per i Gunlinger Girl Italian Fans. Come ho detto nel post dei saluti vorrei che diventasse un pò come la radio da leggere, dove vi parliamo cercando di darvi informazioni e consigli, idee e tante altro....Questo blog è nato per essere il blog di Gunslinger Girl, del forum e ovviamente anche nostro che siamo fan di anime e manga. Infatti il blog si chiama "Gunslinger girl Forum Backstage" dove diamo voce a noi, il nostro lavoro e all'opera in tutta Italia.

Per il forum sto lavorando davvero tanto, ho creato una nuova grafica e nel forum mi hanno detto che quella che potete vedere nel link a sinistra è bellissima così l'ho lasciata. Mancano delle pagine e mooolte cose ma spero di poterlo terminare per darvi la possibilità di conoscere tutto sull'opera in continuo aggiornamento. Per fchi volesse aiutare, noi siamo qui. Siete tutti benvenuti così da rendere l'opera più conosciuta per come merita davvero.

Per il forum, bè siamo in un periodo morto e quindi aspettiamo Settembre per vedere nuovi utenti continuare a far crescere questo forum che sta diventando grande mese dopo mese. GIà uno nuovo si è presentato e speriamo di vederne di nuovi, stiamo cercando di far girare la voce per tutti i circuiti, inncrociamo le dita.

Era il 22 Marzo quando decisi di aprire un punto di ritrovo per tutti i fan dell'opera e ho iniziato sola però grazie alle conoscenze che avevo acquisito quando ero mod e admin per altri forum ora chiusi. E' stato grazie a ciò e all'aiuto dei miei admin che sono arrivati dopo, che ho potuto vede crescere un poco il forum e lo fa ancora, ancora.

Con questo aggiornamento sui lavori per ora è tutto, se ci sarà altro vi avviserò così potrete seguire passo passo i lavori. Mi paice parlare di come cresce il sito, nasce il blog e migliora il forum. Spero non via annoi XD

mercoledì 30 luglio 2008

Gunslinger Girl - L'opera





Rico

Nel post precendente ho annunciato a chi già conosce l'opera l'imminente uscita nipponica del nuovo volume, adesso spiego a chi non è ancora fan cosa tratta a grandi linee il manga.

L'ambientazione è L'italia (Napoli,Firenze,Roma,la Sicilia ect...) e vede come protagoniste delle bambine dagli 8 ai 13 anni. Queste bambine hanno avuto traumi e malattie gravissime e lasciate sole o orfane sono state prese da un Ente che sulla carta serve a salvare e riabilitare queste vittime,mache invece le usa per i propri piani. Viene chiamato Ente per il benessere sociale.

Un "Fratello", ossia un tutore che fa arte dell'Ente, le sceglie quando sono ancora sul letto d'ospedale e le porta al quartier generale. Queste bambine subisco un intervento chirurgico per salvarle dalla morte ma vengono dotate di arti e organi artificiali e viene cancellata la memoria.Le bambine così "rinascono" con un nuovo corpo funzionante e vengono impiegate come assassine,cecchine o spie dal'Ente.La loro prerogativa principale è quella di avere forza,velocità e sensi più sviluppati e sono al servizio dei loro fratelli per proteggerli e per portare a termine la missione.

Essendo umane,anche se convertite,rimangono sempre delle bambine con le loro anime e le loro emozioni che verranno fuori in tutta la loro umanità. A volte in tragici epiloghi.



Nell'opera viene presentata una certa cura nel raccontare il lavoro sporco della sezione, immischiata in missioni che toccano la politica italiana vista da Yu Aida. Tutto ruota attorno alle bambine e alla loro nuova vita da cyborg, le vite dei fratelli con i loro passati non proprio felici e la politica e il terrorirsmo che costringono le protagoniste ad imbracciare fucili e impugnare pistole. Ovviamente la politica di cui parlo è creata anche se in alcuni punti ha avuto ispirazioni dalla vera politica del nostro paese ma per poi discostarsene. Aida ci mostra anche dei terroristi molto particolari che verranno spiegati nei nostri interventi successivi.


Qui i Italia si è conosciuto grazie ai primi volumi della Shin Vision e all'Anime week di Mtv nel 2006 che ha presentato la prima puntata sottotitolata della prima serie. Tutt'ora in altri paesi vengono trasmesse le puntate della seconda serie e la d/world Italia da novembre 2007 ha presentato i volumi del manga che è arrivato al volume 4 ed è in prosecuzione la stampa dei volumi successivi...

Il manga non termina...continua....





Rico

Cari amanti di Gunslinger Girl inizio subito a parlarvi dell'opera con la notizia della prosecuzione dei volumi. Per chi, leggendo dal sito della D/wolrd, il manga era terminato con il numero 9 ecco la sopresa!!

Da Gennaio 2008 sulla nota rivista giapponese Dengeki daioh vengono pubblicati mensilmente i nuovi capitoli del manga. Sul volume 9 si trova il capitolo 50, l'ultimo secondo chi lo hanno letto prima di noi.

Invece adesso sappiamo con certezza che i capitoli sono arrivati a 56 e sono in prosecuzione. Pare sia dedicato a Triela e Hillshire con tante novità per noi che, affamati sempre di più di storie sulle nostre piccole assassine, vogliamo sapere il passato e cosa accadrà alle bambine.

Un'immagine ufficiale di uno dei capitoli


Ecco i capitoli che saranno rilegati per formare il volume 10

Volume 10
Capitolo 51: Light
Capitolo 52: Assassinio
Capitolo 53: Reunion
Capitolo 54: Confessione
Chapter 55: A Flower of Good Will
Chapter 56: Returning to the Birdcage

Ecco infine la lista delle uscite italiane

Gunslinger Girl - #01+02

data di uscita: 30 novembre 2007

Gunslinger Girl - #03

Data di pubblicazione: 11 gen 2008

Gunslinger Girl - #04

Data di pubblicazione: 22 Febbraio 2008

Gunslinger Girl - #05+06

Data di pubblicazione: 24 Aprile 2008

Gunslinger Girl - #07


Data di pubblicazione: 3 Giugno 2008

Gunslinger Girl - #08+09
Uscita prevista per Agosto, eventualmente avviseremo qui

Purtroppo chi attendeva uscite speciali con i gadgets come per il Giappone deve farsi convinto, qui in Italia non cè questa opportunità. I volumi sono ad ogni modo di altissima qualità, la carta non è granulosa, l'inchiostro non resta nelle dita e la doppia copertina patinata a colori è bellissima.

Per chi volesse collezionare le action figures insieme ai volumi non resta che ebay o siti ecommerce che trattano questo genere di articoli. Se è compreso anche Gunslinger Girl. Ovviamente tratteremo le action figures e gadgets vari ma avviso chi vuole qualcosa dell'opera di non lasciarsi perdere una action figures in resina. Su ebay per adesso trovate una delle migliori statuine di Henrietta che vale tutti i soldi i spesi (davvero pochi, basta che inserite nel box di ricerca il nome della serie ed è l'unica)

RESINA POLIURETANICA DI GRANDISSIMA
QUALITA' - KIT Di CIRCA 23 PARTI - 1/8

- HENRIETTA ASSAULT -

Con questo per adesso è tutto, se i miei consiglieri hanno interventi da fare vi lascio a loro^^

martedì 29 luglio 2008

Apre dopo tanto il Backstage del forum!!!


Rico




Eccomi finalmente all'inaugurazione del nuovo Blog dedicato all'opera.

Io sono Rico, la founder del forum e capo della Triade o Consiglio, come volete.

Che dire?? Innanzitutto spero che in tanti partecipiate se non al forum (ma sarebbe bello riunire tutti i fan) almeno con commenti nel blog. Altrimenti per cosa esisterebbe???Oggi il sito è stato rinnovato nella grafica e, anche se richiede tantissimo lavoro, siamo a buon punto. Troverete il link nella lista dei siti in questa pagina, ovviamente commentate se vi piace ma credo di si^^
Il forum è in continua crescita, adesso possiamo fare doppiaggi, giocare al gdr e al Cards game dedicati all'opera e abbiamo tante altre cose in cantiere....

Vorrei che questo blog sia un nostro modo per parlare agli altri dell'opera. Io l'ho immaginato da mesi come una specie di radio da leggere dove io e i consiglieri vi diciamo cosa pensiamo sulle cose più disparate anche se non accade sul momento ma cmq è già qualcosa.

Da parte mia per ora solo questo, lascio il testimone dei saluti di apertura ai consiglieri che posteranno le loro opinioni in questo stesso post.
Grazie a tutti che ci visiteranno e unitevi a noi!!!



Phemt

Ed eccomi qua! Sono uno dei tre amministratori del forum su Gunslingergirl.
Sono di Roma ed ho conosciuto l' opera proprio perchè la storia è interamente ambientata in Italia.Mi piace suonare il basso, la pesca a spinning, manga ed anime e capirne sempre di più sui misteri di questo nostro mondo.



Hello ^^ Hika prende la parolaaa!!!
Colleghi, che dire? Speriamo davvero che con la vostra idea fantastica questo manga/anime meraviglioso possa trovare tanti altri fan!

Io sono di Torino e ho scoperto Gunslinger Girl davvero per caso! Vangando alla ricerca di titoli nuovi ed interessanti, mi sono imbattuta nelle Marionette e non ho potuto fare a meno di appassionarmi alla loro storia bellissima e struggente.
La mia passione più grande è, purtroppo per voi, scrivere, Scrivere proprio di tutto. Sembro matta, ma in realtà sono molto peggio! Animalista convinta, amante degli U.S.A. e della Sierra Leone, sogno di conquistare il mondo per farne un posto migliore.